Hi-Tech

iPad Pro con display Mini LED di Innolux nella seconda metà dell'anno | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Si torna a parlare del progetto di Apple volto a migliorare ulteriormente gli schermi degli iPad ricorrendo alla tecnologia Mini LED: indiscrezioni in tal senso non sono mancate nei mesi scorsi, ma un nuovo report diffuso dalla testata taiwanese Economic Daily News afferma che la casa di Cupertino ha già concluso un contratto di fornitura dei pannelli Mini LED con InnoLux. L'obiettivo è impiegare tale componente con l'iPad Pro che verrà commercializzato entro la seconda metà dell'anno.

A citare in precedenza la scelta di Apple di puntare agli schermi Mini LED era stato Ming-Chi Kuo sul finire dello scorso anno: anche il noto analista aveva circoscritto la finestra di lancio entro la seconda metà del 2020 ed enfatizzato i benefici derivanti da quella che può essere considerato come uno dei più importanti passi avanti compiuti dalla tecnologia dei display.

I pannelli mini LED dovrebbero consentire di realizzare dispositivi più sottili e leggeri, senza far venire meno i tratti distintivi degli OLED per quanto riguarda riproduzione della gamma cromatica e contrasto. Le tempistiche indicate dalla fonte, tuttavia, rendono improbabile il lancio di un iPad Pro con display Mini LED fissato per il mese di marzo: a meno che Apple non abbia in precedenza concluso ordini con altri fornitori, per il primo modello dotato del nuovo schermo bisognerà attendere indicativamente l'autunno.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker