Hi-Tech

Essential Phone: arriva il supporto ad Android 11 Developer Preview

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Essential Phone avrà Android 11, nonostante tutto. Sì, lo smartphone che ha ricevuto il suo ultimo aggiornamento (nel senso di definitivo) a inizio febbraio con le patch di sicurezza del mese potrà contare sulla nuova versione del sistema operativo di Google. Più o meno.

Lo sappiamo già: l'azienda fondata dall'ex Google Andy Rubin è in liquidazione, e per questo motivo purtroppo non vedremo mai tradursi in un prodotto commerciale il Project GEM, secondo smartphone del brand pre-annunciato lo scorso autunno e caratterizzato da un form factor che avrebbe decisamente fatto parlare di sé.

La conferma che l'unico smartphone del marchio riceverà un assaggio di Android 11 potendo partecipare alla Developer Preview viene fornita direttamente dagli ingegneri dell'azienda, che sul repository GitHub hanno inaugurato la "r-preview". La volontà è quella di rendere PH-1 compatibile con l'immagine di sistema Android 11 GSI (Generic System Image) che può essere avviata sugli smartphone che supportano Project Treble.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker