Hi-Tech

Effetto Coronavirus in Italia: boom di vendite alimentari e Amuchina su Amazon

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Sono passate circa 48 ore da quando è letteralmente scoppiato il caso Coronavirus nel nord Italia. Ad ora, 12.00 circa, sono oltre 220 i casi certi che sono emersi ma probabilmente stiamo parlando solo dell'inizio di una diffusione più ampia. Il COVID-19 ha infatti un periodo di incubazione molto lungo e superiore anche alle due settimane ed è pertanto difficile capire effettivamente quanto sia potenzialmente ampia la diffusione di questo virus.

Quello che però è certo è che le informazioni che sono circolate tramite i più disparati canali stampa, hanno generato un vero e proprio assalto ai centri commerciali e a tutti i vari supermercati nelle zone intorno Milano e in generale in Lombardia. Una reazione comprensibile anche se dettata più da una possibile paura futura che da un rischio già chiaro.

E mentre aziende chiudono o obbligano allo smart working da casa, Amazon registra un picco di vendite nel settore alimentare. I dati completi non sono stati al momento comunicati ma la corsa all'acquisto di geni di prima necessità è partita già da sabato con Amazon Pantry protagonista e tantissime vendite di prodotti in scatola e simili.


Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 è in offerta oggi su a 526 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker