Hi-Tech

Tesla Model S e Model X: tornano le ricariche Supercharger illimitate e gratuite

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Tornano le ricariche illimitate e gratuite presso i Supercharger per le Tesla Model S e Model X. La casa americana non ha fatto alcuno specifico annuncio ma sul configuratore delle sue auto elettriche, sia quello italiano che quello americano, è comparsa una precisa voce che sottolinea che chi acquisterà questi modelli potrà usufruire gratuitamente delle ricariche presso i Supercharger per sempre. Trattasi sicuramente di una notizia molto interessante.

Non è chiaro il motivo di questa scelta da parte della società di Elon Musk ma probabilmente trattasi di una mossa per rendere più appetibili i suoi modelli premium le cui vendite sono un po' al ribasso a causa dell'enorme successo delle Tesla Model 3. Effettivamente, poter disporre dell'utilizzo gratuito dei Supercharger è un bel valore aggiunto, soprattutto per chi viaggia molto. Grazie a queste stazioni di ricarica presenti, oramai, capillarmente sia in Italia che in tutta Europa, i possessori di una Tesla possono viaggiare senza mai temere l'ansia da ricarica.

Rete che è ancora in espansione, tanto che Tesla, di recente, ha annunciato nuovi punti di ricarica che arriveranno nel corso del 2020. Sul configuratore non è specificato sino a quando sarà valida questa iniziativa, quindi chi ne potrà approfittare sicuramente potrà godere di un bel vantaggio. Non è la prima volta che Tesla ripropone per le sue ammiraglie i Supercharger gratis. Da quando la società ha deciso di renderli a pagamento per sostenere la crescita delle rete, ciclicamente sono state introdotte queste iniziative che sono durante comunque poco.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker