Hi-Tech

Tesla, la costruzione della Gigafactory 4 può riprendere

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Buone notizie per Tesla. Il Tribunale di Berlino ha deciso di respingere i reclami degli ambientalisti contro il progetto di costruzione della Gigafactory 4 in Germania. Questo significa che l'azienda di Elon Musk può tornare a procedere con il disboscamento dell'area su cui sarà realizzata la fabbrica. I tempi sono stretti in quanto per legge, i tagli degli alberi devono concludersi entro il mese di marzo in quanto poi inizia la stagione degli amori degli uccelli. Nel caso non si riuscisse a rispettare questa scadenza, Tesla sarebbe costretta ad interrompere i lavori di bonifica sino all'autunno.

Tesla comunque ha portato a casa un'importante vittoria. Da quando aveva presentato il progetto, gli ambientalisti avevano organizzato diverse proteste. Il nocciolo della questione era proprio l'opera di disboscamento dell'area che, secondo l'accusa, avrebbe potuto causare seri problemi alla fauna locale. La società di Elon Musk aveva provato a mediare proponendo anche soluzioni alternative di compensazione ma senza successo.

La denuncia è andata quindi avanti con il conseguente stop ai lavori imposto dal Tribunale. Una scelta fatta in quanto i lavori stavano procedendo spediti e sarebbe stato un problema ascoltare le motivazioni degli ambientalisti con gli alberi già tutti abbattuti. Fortunatamente, il Tribunale ha deciso rapidamente proprio perché Tesla ha una tabella di marcia con tempi molti stretti. Elon Musk può quindi portare avanti la sua opera in Germania.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 512 euro oppure da ePrice a 564 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker