Hi-Tech

Elon Musk capitano in Star Trek contro l'alieno Bezos: i poteri del deepfake

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Quando la tecnologia può praticamente tutto. La ricetta è semplice: una dose di intelligenza artificiale e un (bel) pizzico di fantasia, e si ottiene un deepfake con Jeff Bezos ed Elon Musk protagonisti di Star Trek. E pensare che proprio Amazon – di cui Bezos è CEO e fondatore – da tempo è impegnata a contrastare questo "fenomeno" sempre più diffuso che rischia di minare la sicurezza in rete.

Ovviamente Bezos – così come Musk – nulla ha a che fare con questa breve clip, realizzata "amatorialmente" un po' per sano divertimento e un po' per mostrare ciò che i deepfake sono in grado di fare (e come siano bravi a imbrogliare). Il risultato finale – per chi scrive questo articolo – è inquietante e allo stesso tempo divertente tanto quanto il caso dell'attore americano Jim Meskimen che ha "interpretato" con l'aiuto dell'intelligenza artificiale personaggi del calibro di George Clooney, Robert De Niro e George W. Bush.

Questo è il (meraviglioso) video:


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Bass8 a 629 euro oppure da Amazon a 688 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker