Hi-Tech

24H con Samsung Galaxy S20 Ultra: e il gioco si fa serio

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Per la prima volta Samsung va oltre il "Plus" con la serie più prestigiosa, denominazione a parte il Galaxy S20 Ultra è una novità che guarda ad un pubblico particolare, molto esigente e poco incline ai compromessi. Si è creato uno strato ulteriore all'interno della stessa famiglia che non si limita alla sola differenza dimensionale, bensì tecnologica con qualche soluzione inedita che di certo alza il tiro.

Sarà interessante provare tutta la serie per poi tirare le somme, ma è chiaro che la differenza netta di ingombri fra i tre fratelli di nuova generazione (qui confronto) tracciano già una linea importante di separazione: chi ama gli smartphone più piccolini punterà su Galaxy S20, chi vorrà più autonomia e non disdegna un display più grande prenderà invece un Galaxy S20+. Diverso invece il discorso per questo modello, il vero e proprio top di gamma tra quelli tradizionali – precisazione obbligatoria con l'arrivo dei pieghevoli, come il recente Z Flip – che si sceglie per il suo gigantesco display, per la batteria e fotocamera da 108MP.

COSA TI COLPISCE SUBITO

Il display è di quelli che ti strappano un "WoW", ma di quelli lenti, ben scanditi. C'era da aspettarselo, d'altronde Samsung riesce ogni anno a superarsi e realizzare dei pannelli AMOLED sempre più complessi, luminosi, accurati e i suoi 6,9 pollici di diagonale creano un impatto certamente importante. Insomma il solito display che batte i record nelle misurazioni ma che ha un'arma in più a questo giro, sto parlando della possibilità di impostare (finalmente) il refresh rate a 120 Hz per una fluidità estrema nell'interfaccia.

Samsung Galaxy S20 Ultra 5G è disponibile online da Monclick a 1,379 euro.

(aggiornamento del 21 February 2020, ore 05:11)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker