Hi-Tech

Windows 10, build 19569 nel Fast Ring. Dettagli in più sulle nuove icone

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Windows 10 si aggiorna alla build 19569 per gli Insider nel Fast Ring. La novità principale sono le nuove icone, naturalmente, di cui abbiamo parlato questa mattina; vale tuttavia la pena precisare che la distribuzione delle icone non è direttamente collegata alla build: per la maggior parte delle app, infatti, l'aggiornamento arriva attraverso il Microsoft Store.

Microsoft ha anche pubblicato un post su Medium che racconta il viaggio intrapreso dal design team per raggiungere lo stile "Fluent"che vediamo in anteprima qui, e che è in distribuzione già anche nel Release Preview Ring. In particolare, è interessante la scelta di abbandonare il design monocromatico adottato negli anni passati:

Le icone piatte e monocromatiche rendono bene contestualizzate nelle tile colorate, ma se più stili di icona entrano nell'ecosistema questo approccio deve evolvere. Quando le icone nella taskbar e nel menu Start hanno stili differenti, lo sforzo per riconoscere e trovare le applicazioni che si desiderano aumenta.


Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro è in offerta oggi su a 509 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker