Hi-Tech

Tornano i videogiochi portatili Tiger

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Nella notte dei tempi c'era chi li chiamava scacciapensieri (alias Game & Watch): di fatto sono stati gli antenati delle moderne console portatili. Qualcuno ha pensato di riportarli sul mercato a decenni di distanza dalla loro epoca d'oro. L'idea è venuta ad Hasbro che annuncia il prossimo arrivo sul mercato di una nuova, moderna ondata di dispositivi Tiger Electronics, riproposizione in tempi moderni degli analoghi prodotti in voga negli anni '80 e '90.

Il lancio è fissato per l'autunno prossimo ad un prezzo di 14,99 euro per ciascuna mini-console. "Ciascuna" perché, come i modelli originali, ogni dispositivo Tiger può eseguire un solo gioco sul piccolo schermo LCD. I titoli di lancio comprendono: Sonic The Edgehog 3, Trasformers: Generation 2, X-Men Project X e Little Mermeid (La Sirenetta). Hasbro sottolinea che ogni gioco si ispira alla versione originale realizzata negli anni '90.

Sostanzialmente invariate le caratteristiche peculiari del prodotto: la grafica monocromatica è sovrapposta a sfondi statici colorati, i controlli fisici comprendono croci direzionali, 2-3 pulsanti (a seconda del gioco) dedicati all'attivazione delle funzioni del personaggio, e altri per controllare accensione, attivazione dell'audio o per mettere in pausa il titolo. Ad alimentare la "console" si trovano due pile in formato AA.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 512 euro oppure da ePrice a 564 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker