Hi-Tech

The Witcher 3: il Cross Save è un'esclusiva di Switch, non arriverà sulle altre console

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

The Witcher 3: Wild Hunt è stato recentemente aggiornato su Switch alla versione 3.6, introducendo interessanti novità dal punto di vista del comparto grafico e la funzione Cross Save.

Questo permette agli utenti che dispongono della versione PC del gioco di importare i propri salvataggi anche sulla console ibrida di Nintendo, in modo da effettuare una transizione indolore verso la possibilità di fruire il gioco in mobilità. Pare però che tale funzione non sia destinata ad arrivare su altre piattaforme, stando a quanto riferito da un rappresentate di CD Projekt Red ai colleghi di US Gamers.

La funzione Cross Save, infatti, è stata sviluppata espressamente per Switch da CDPR in collaborazione con Saber Interactive, il team che si è occupato di realizzare la conversione, quindi non ci sono piani per introdurla anche sulle altre piattaforme. Il rappresentante non è stato chiaro su un punto, ovvero se gli utenti Switch avranno modo – in futuro – di importare anche il loro salvataggio proveniente da PS4 e Xbox One, tuttavia, sebbene non dichiarato esplicitamente, ci aspettiamo che l'esperimento Cross Save sia un capitolo ormai archiviato, anche considerando l'età del gioco.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker