Hi-Tech

Star Wars: tutti i film della saga (compresi spin-off) su UHD Blu-ray dal 4 maggio

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Tutti i film della saga di "Star Wars" saranno disponibili su Ultra HD Blu-ray in Italia a partire dal 4 maggio. Si parla ovviamente dei titoli ancora mancati in questo formato, tra cui spiccano ovviamente le prime due trilogie, classica e prequel. All'elenco si aggiunge anche "Rogue One – A Star Wars Story".

Per l'edizione Ultra HD Blu-ray dei primi 6 episodi è stato utilizzato un nuovo master realizzato in 4K e con supporto per HDR. I nuovi dischi potrebbero però non sfruttare a pieno tutte le potenzialità offerte dall'elevata gamma dinamica. I dubbi nascono dalla qualità esibita dagli stessi film presenti su Disney+, oggetto di alcune critiche proprio per un HDR non esattamente impeccabile.

Al momento non sono disponibili i dettagli tecnici relativi alle edizioni italiane. Non disponiamo quindi di informazioni precise circa il formato delle tracce audio nella nostra lingua. Tutti i titoli saranno disponibili in versione singola e arriveranno anche sotto forma di un cofanetto contenente 9 Ultra HD Blu-ray e 18 Blu-ray con una copia di ogni titolo e gli extra. Anche questi ultimi dovrebbero avvalersi di nuovi master e offriranno 26 ore di intrattenimento tra speciali e approfondimenti.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker