Sport

Gazzetta – “Il Palermo ora piace e vola: Pergolizzi ha zittito i critici”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

FOTO PEPE / PUGLIA

FOTO PEPE / PUGLIA
pergolizzi-palermo-acireale
pergolizzi
pergolizzi-2
pergolizzi-marina-di-ragusa-2

“Il Palermo ora piace e vola: Pergolizzi ha zittito i critici”. Questo il titolo scelto dalla Gazzetta dello Sport edizione Sicilia, che dedica spazio al ‘riscatto’ del tecnico Rosario Pergolizzi, passato dalle critiche feroci (e a gli insulti sui social contro di lui) ai primi consensi per un Palermo che non giocherà calcio champagne ma continua a vincere e ad avvicinarsi all’obiettivo finale.

LORENZO LUCCA VISTO DA… NINNI IMBORGIA

Fabrizio Vitale sottolinea nel proprio articolo: “Per parlare di applausi è ancora presto, perché Rosario Pergolizzi non è riuscito ancora a sfondare totalmente il muro di diffidenza nei suoi confronti. Qualcosa, però, rispetto a un mese fa, quando la contestazione verso il tecnico ha raggiunto un apice inaccettabile con le offese sui canali social del Palermo, è cambiata. I risultati del girone di ritorno hanno fatto aprire gli occhi sull’evidenza a buona parte della piazza, perché le prime sette partite del nuovo anno hanno certificato che la mano dell’allenatore palermitano c’è e si fa sentire”.

Di Pergolizzi viene sottolineata la capacità di gestire la squadra a livello sportivo e umano, di “padroneggiarla” sul fronte tattica e di cambiare l’assetto con successo anche nel momento di massima emergenza, con cambi azzeccati (in ben 4 partite sono stati decisivi), la capacità di imparare dagli errori commessi alla fine del girone d’andata e la sempre maggiore fiducia nei giovani. “Adesso si può dire, senza ombra di dubbio, che è il Palermo di Pergolizzi, magari non bello, ma è pratico ed essenziale”.

LEGGI ANCHE

LUCCA, GOL… BENEDETTI: “PALERMO SARA’ IL SUO TRAMPOLINO”

SILIPO, IL PALERMO LAVORA PER FARLO RESTARE

LICATA – PALERMO, ESAURITI I PRIMI SETTORI

L’articolo Gazzetta – “Il Palermo ora piace e vola: Pergolizzi ha zittito i critici” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker