Hi-Tech

CPU Intel Comet Lake-S, in arrivo 6 modelli serie F senza GPU integrata

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

I processori Intel Comet Lake-S sono pronti a contrastare gli ottimi AMD Ryzen serie 3000 presentati a maggio scorso, il tutto promettendo frequenze di clock molto spinte e una buona propensione all'overclock. La nuova proposta Intel per il segmento consumer desktop sarà piuttosto articolata, offrendo da un lato un aumento del numero di core (vedi Core i9-10900K a 10 core recentemente avvistato su 3D Mark), dall'altro una vasta scelta di modelli, compresi nuovi prodotti per la serie Core F (senza GPU integrata).

Secondo le indiscrezioni trapelate dal portale Informatica Cero, la linea Comet Lake-S prevede, come la precedente generazione, 6 modelli di processore serie F, partendo dai più economici Core i5 arrivando ai più potenti Core i9. Ecco in dettaglio i modelli emersi da quella che sembra a tutti gli effetti una slide di presentazione Intel:

Presentata durante il CES 2019 con i processori Core 9a gen "Coffee Lake-S", la linea Intel Core F (o KF in base al modello) mantiene inalterate le specifiche dei modelli standard, fatta appunto eccezione per la iGPU che viene disabilitata. Il risultato è un chip che dovrebbe consumare e scaldare di meno, ma allo stesso tempo una soluzione che necessiterà sempre di una scheda grafica dedicata.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Emarevolution a 630 euro oppure da Amazon a 688 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker