Sport

Corsport – Lucca, gol… Benedetti: “Palermo sarà il suo trampolino”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

foto Pepe / Puglia

foto Pepe / Puglia
lorenzo-lucca
lorenzo-lucca
foto Pepe / Puglia

“Lucca, gol… Benedetti: ‘Palermo sarà il suo trampolino’”. Questo il titolo scelto dal Corriere dello Sport per introdurre l’articolo realizzato da Salvatore Geraci, che va alla scoperta del giovane attaccante rosanero attraverso le parole e i racconti dei genitori Federico e Concetta, ma anche di un ex rosa come Silvano Benedetti, ancora oggi responsabile tecnico della scuola calcio del Torino, l’uomo che lo scelse a 7 anni un provino per il Toro.

LORENZO LUCCA VISTO DA… NINNI IMBORGIA

Benedetti conferma il paragone (almeno nelle movenze) con Luca Toni e ricorda ancora che arrivò con il cappellino… della Juve: “- Sei giovane e per oggi va bene. Hai coraggio. Ma è la prima e l’ultima volta – Gli dissi. Era un armadio. Mostrava bella struttura fisica e grande corsa. Ha fatto una scelta opportuna. Palermo, con il suo entusiasmo, è in grado di svegliarlo e può diventare il suo trampolino per un ritorno prepotente dalla D ai piani superiori. Sono contento, è un bravo ragazzo”.

E tra una connessione persa e l’altra, i genitori raccontano come hanno vissuto il gol di Lucca contro il Biancavilla. Il papà (ex giocatore di Serie D in Piemonte): “Un cugino ci ha inviato un messaggio: Lorenzo goool… Il resto l’ha fatto la magia del web che ti riporta immagini live con un paio di minuti di ritardo. La gioia è stata ugualmente intensa. Se oggi si apre una prospettiva, è, comunque, grazie al settore giovanile del Torino. Poi, bisogna trovare la propria dimensione”.

La mamma invece ammette: “Palermo? Una doccia fredda, in un attimo abbiamo dovuto preparargli le valigie. Non vediamo l’ora di andarlo a trovare. Gli abbiamo fatto i complimenti perché ha reagito così ad un periodo difficile. E’ contento, spera sia un l’inizio di una serie di gol. Mi racconta che lo hanno accolto bene e che ha vissuto una sensazione unica”.

LEGGI ANCHE

SILIPO, IL PALERMO LAVORA PER FARLO RESTARE

LICATA – PALERMO, ESAURITI I PRIMI SETTORI

L’articolo Corsport – Lucca, gol… Benedetti: “Palermo sarà il suo trampolino” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker