Hi-Tech

ASUS VivoStick PC, il ritorno: Windows 10 Pro e memoria raddoppiata

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

ASUS è pronta a immettere sul mercato una nuova versione di VivoStick PC (TS10), la chiavetta-PC annunciata nel 2015 sulla scia della più nota Intel Compute Stick che debuttò lo stesso anno. La versione aggiornata è già apparsa sul sito giapponese dell'azienda con interessanti novità che di sicuro non dispiaceranno agli amanti del genere. Rispetto al primo modello non si segnalano novità sotto il profilo dello chassis, il design è praticamente identico così come rimane invariata la piattaforma hardware basata su SoC Intel Cherry Trail (architettura Airmont).

A bordo quindi troveremo lo stesso Atom x5-Z8350 a 4 core e con grafica integrata Intel, mentre le novità sostanziali arrivano sul reparto memoria e sistema operativo. La RAM passa da 2GB a 4GB LPDDR3, il reparto storage raddoppia da 32 a 64GB eMMC e il sistema operativo prevede ora l'opzione per Windows 10 Pro.

Tra le altre caratteristiche della VivoStick segnaliamo la connettività WiFi AC, due porte USB, una microUSB e uscita video HDMI; al momento non ci sono dettagli sul prezzo, ricordiamo però che la prima versione di VivoStick PC con Windows 10 debuttò in Italia a un prezzo di 179 euro per stabilizzarsi ora a circa 160 euro. Il modello aggiornato potrebbe avere un costo molto simile.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker