Hi-Tech

Xiaomi Mi 10 Pro, tutti i segreti svelati nel teardown ufficiale | Video e Foto

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Xiaomi Mi10 Pro si sottopone al teardown ufficiale – pratica che la società cinese riserva con una certa regolarità ai suoi dispositivi ad alto profilo. Abbiamo sia un video (che vi riproponiamo più in basso ricaricato su YouTube per una maggior facilità di visione) sia una galleria di immagini con spiegazioni dettagliate di tutti i passaggi. Entrambi i contenuti sono stati pubblicati sul social cinese Weibo.

Il punto di vista del produttore è, inevitabilmente, diverso da quello di esperti indipendenti del settore, come iFixit o JerryRigEverything: il punto di partenza, tuttavia, è comune – ovvero aria calda e ventose per separare la cover posteriore, in vetro, dal resto della scocca. Il primo strato vede protagonista il chip di ricarica wireless e l'NFC, ma si vedono anche dei rivestimenti in gommapiuma (in alto e in basso) che secondo Xiaomi aiutano a incrementare la solidità generale del dispositivo; c'è poi il sistema di dissipazione passiva in grafite a due strati, che ricopre la quasi totalità della scheda madre.

Altro punto interessante sono gli speaker, con casse dal volume pari a 1,22 cc e in grado di garantire un volume doppio rispetto alla precedente generazione. La batteria, da 4.500 mAh, è fissata alla scocca con dell'adesivo, ma Xiaomi dice che non è troppo forte e che la rimozione è relativamente facile. Molto spazio interno è occupato dal modulo fotocamera, in particolare dal sensore principale da 108 MP progettato in collaborazione con Samsung.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Emarevolution a 630 euro oppure da ePrice a 689 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker