Hi-Tech

Xiaomi brevetta uno smartphone che sembra un Mi Mix Alpha più "normale"

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Che fine ha fatto Xiaomi Mi Mix Alpha? La società cinese aveva detto a gennaio che il concept phone con lo schermo avvolgente era in ritardo, ma non aveva voluto fornire dettagli più precisi sulle tempistiche. Nel frattempo, la società ha brevettato in Cina un nuovo design che potremmo in qualche modo definire una versione più "moderata" dello stesso concetto.

Il display, infatti, invece che fare tutto il giro della parte posteriore avvolge appena i lati più lunghi. Che sia questa la versione che arriverà in commercio? Difficile a dirsi: come abbiamo detto, Mi Mix Alpha è un concept phone, e l'idea era più che altro di usarlo come "attrazione" nei negozi fisici. Non c'erano grandi ambizioni di vendita, ecco – resta da capire se per una questione di effettiva utilità o per i costi di produzione troppo alti.

In ogni caso, il design patent come al solito non fornisce molte indicazioni aggiuntive sul dispositivo, e tra i leaker per ora tutto tace. Non ci resta che attendere sviluppi; nel frattempo, però, nulla ci vieta di discuterne nei commenti. In particolare la domanda che più ci incuriosisce è: cosa si potrebbe mettere in quelle piccole strisce verticali di display sulla parte posteriore? Notifiche? Controlli per la fotocamera?…?


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Emarevolution a 630 euro oppure da Amazon a 688 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker