Hi-Tech

Xbox Series X: focus sulla qualità audio, grazie all'accelerazione dedicata | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Con Xbox Series X, Microsoft punta a portare sul mercato una piattaforma senza compromessi, anche dal punto di vista audio. Sino ad ora si è toccato questo argomento solo in relazione a PlayStation 5 di Sony e alle sue funzioni Audio 3D, ma sembra che anche l'ammiraglia della casa di Redmond non si voglia far cogliere impreparata e integrerà un sistema di accelerazione hardware audio dedicato.

Questo dettaglio ci arriva direttamente dalla pagina degli eventi che si terranno durante la prossima GDC 2020 (in programma dal 16 al 20 marzo a San Francisco). Nello specifico si tratta della sessione Building Audio Gateways Into Immersive Worlds With Spatial Sound che verrà tenuta direttamente da Microsoft, durante la quale – come si legge al testo che trovate in Fonte – verrà approfondita la relazione tra la fase di programmazione dell'audio e la presenza dell'accelerazione hardware dedicata sulle console di nuova generazione.

Insomma, possiamo aspettarci che anche Xbox Series X offrirà un netto miglioramento della qualità audio. Non solo grafica quindi: le console che giungeranno a fine 2020 punteranno al salto generazionale sotto ogni aspetto multimediale.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker