Hi-Tech

TrovApp, il motore di ricerca che facilita la ricerca di App su Huawei HMS

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il successo o meno della nuova piattaforma mobile che Huawei sta sviluppando sarà legata a doppio filo all'ecosistema di App, solo e soltanto avendo a disposizione sul proprio store i software più utilizzati al mondo si può pensare di tener davvero testa a Google con il PlayStore ed Apple con l'AppStore. Naturalmente ci vuole tempo e nella transizione c'è qualche applicazione che potrebbe rivelarsi molto utile, tra queste una soluzione tutta italiana chiamata TrovApp.

Lo si può tranquillamente definire come un motore di ricerca perché, in fondo, è questo il suo obiettivo principale, ovvero aiutare l'utente che ha acquistato un dispositivo Huawei solo HMS (Huawei Mobile Services) – quindi senza il PlayStore e gli altri servizi Google preinstallati – ad orientarsi nella fase d'installazione degli applicativi. Al momento è funzionante solo sul Mate 30 Pro, unico tra i Huawei solo HMS ad aver effettivamente raggiunto il mercato, ma presto ne arriveranno probabilmente altri come P40/P40 Pro e Mate X di seconda generazione.

TrovApp è stata realizzata da un gruppo di sviluppatori italiani, consci della forza di Huawei nel nostro paese e di questo momento di passaggio che sta portando alla creazione di un terzo polo. Una chiara opportunità per i developers di tutto il mondo, a patto che la casa cinese supporti con tutte le forze il progetto come ha già dato prova visti i primi investimenti a sei zeri fatti anche in Italia.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 512 euro oppure da ePrice a 564 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker