Hi-Tech

Samsung Galaxy A71 5G: Exynos 980 confermato da Geekbench

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il Samsung Galaxy A71 è già in commercio, e abbiamo avuto modo di parlarvene nella recensione completa, tuttavia sembra che presto verrà affiancato da una variante in grado di accedere alla rete 5G.

Ovviamente il supporto alla connettività di nuova generazione implica anche un cambiamento di SoC, dal momento che lo Snapdragon 730 non è compatibile con alcun modem 5G. Secondo gli ultimi avvistamenti su Geekbench, pare che Samsung abbia scelto di affidarsi ad una delle sue soluzioni realizzate in casa: parliamo dell'Exynos 980, presentato dall'azienda coreana lo scorso settembre. A questo si affiancherebbero 8GB di memoria RAM.

Il ritorno ad un chip Exynos potrebbe far storcere il naso a tutti quelli che avrebbero preferito una soluzione Qualcomm – magari lo Snapdragon 765 5G -, tuttavia dobbiamo ricordare che il chip realizzato da Samsung è un ottimo SoC di fascia media, sviluppato con il processo produttivo a 8nm FinFET.


Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 è in offerta oggi su a 529 euro oppure da Unieuro a 899 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker