Hi-Tech

Samsung commercializza Ultra Thin Glass, il vetro di Z Flip al centro del polemiche

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Se non sapevate che cosa fosse l'"Ultra Thin Glass" di Samsung, probabilmente negli ultimi giorni ne siete venuti a conoscenza. Dall'uscita del nuovo pieghevole a conchiglia, Galaxy Z Flip, è stato uno degli argomenti maggiormente dibattuti: su questo punto torneremo più avanti. La notizia di oggi è che la divisione Display di Samsung, tramite un comunicato ufficiale, ha annunciato che commercializzerà gli schermi "UTG".

E sono stati presentati anche il logo e lo slogan associati al marchio. Nel logo, il semplice lettering col font distintivo di Samsung viene leggermente modificato, e così la "g" diventa di vetro pieghevole. Lo slogan invece recita "Tough, yet Tender" e cioè, letteralmente, "Tosto, ma tenero" e non ha bisogno di ulteriori spiegazioni.

Quella di Samsung è una mossa per posizionarsi strategicamente in vista di un'espansione del mercato dei pieghevoli, che potrebbe creare una domanda importante per la soluzione di cui detiene il brevetto. Il colosso coreano ha giocato d'anticipo, arrivando prima della proposta analoga di Corning (l'azienda che produce Gorilla Glass, il riferimento assoluto del settore), che come abbiamo visto è in fase di sviluppo e tuttavia non ancora pronta, anche se dovrebbe esserlo per quando i pieghevoli diventeranno dispositivi più popolari.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker