Hi-Tech

Porsche inaugura la stazione di ricarica più potente d'Europa

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Porsche ha annunciato l'inaugurazione di una nuova stazione di ricarica ultra-rapida chiamata "Porsche Turbo Charging". Questa struttura che si trova presso lo stabilimento di Lipsia, dispone di una capacità massima di ben sette megawatt. Trattasi di una potenza elevatissima che rende questa stazione di ricarica per le auto elettriche la "più potente" d'Europa. Inoltre, tutta l'energia utilizzata proviene da fonti rinnovabili. (Qui la guida su come ricaricare le auto elettriche)

Entrando nei dettagli, il costruttore tedesco fa sapere che all'interno di questa struttura sono disponibili ben 12 punti in corrente continua da 350 kW e 4 punti di ricarica in corrente alternata da 22 kW. Potranno rifornirsi non solo i clienti del marchio tedesco in possesso di una Taycan ma pure tutti coloro che dispongono di un'auto elettrica. Sino alla fine del mese di marzo, le ricariche saranno gratuite.

Successivamente, si potrà accedere utilizzando le tessere degli operatori infrastrutturali pagando le loro tariffe standard. A seconda del tipo di veicolo elettrico, è possibile caricare fino a 100 chilometri in soli cinque minuti. I punti di ricarica in corrente continua utilizzano prese CCS Combo. Durante la ricarica, le persone potranno passare il tempo al Centro Clienti Porsche dove sarà possibile usufruire di alcuni servizi.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker