Hi-Tech

Koenigsegg: al Salone di Ginevra un'hypercar 2+2 ibrida da 1.500 CV | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Koenigsegg potrebbe portare al Salone di Ginevra una 2+2 ibrida dotata di una potenza massima di addirittura 1.500 CV. Lo scorso mese, il noto produttore di hypercar aveva tenuto un incontro con i rivenditori presso la sua sede, in Svezia. Durante questo incontro, il costruttore ha condiviso un tweet in cui si vedono 5 auto coperte da un telo. All'epoca si pensava che fossero i modelli destinati ad apparire durante la kermesse svizzera.

Si dice che almeno uno di questi sia la concept car "Mission 500" con cui Koenigsegg conta di infrangere la barriera dei 500 Km/h. Tuttavia, a Ginevra potrebbe arrivare anche un'altra sorpresa. Secondo "The Supercar Blog" sarebbe in arrivo appunto una nuova hypercar 2+2 ibrida con 1.500 CV chiamata "KG12". Se le voci risultassero vere, si tratterebbe di un modello davvero inedito per il costruttore, non solo per la presenza dei 2 posti aggiuntivi, quanto per l'utilizzo di un'unità ibrida particolarmente raffinata.

Secondo ulteriori indiscrezioni, il powertrain sarebbe composto da un 3 cilindri di 2 litri di cilindrata con un sistema senza camme chiamato FreeValve realizzato da Koenigsegg. A questo motore termico sarebbe combinato almeno un propulsore elettrico. Un'unità davvero innovativa se davvero sarà realizzata in questo modo. Secondo la fonte, questo modello dovrebbe costare 1,4 milioni di euro ed essere costruito in soli 300 esemplari.


Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 è in offerta oggi su a 529 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker