Hi-Tech

Jaguar Land Rover presenta Project Vector: il futuro della mobilità urbana

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Jaguar Land Rover ha tolto i veli su Project Vector, una speciale concept car che rappresenta la visione del costruttore inglese per quanto riguarda la mobilità urbana del futuro. Questo speciale veicolo è parte integrante del progetto "Destination Zero" che punta a voler rendere le città più sicure e l'ambiente più pulito attraverso l'utilizzo di nuove tecnologie. Per Jaguar Land Rover, il futuro deve caratterizzarsi per zero emissioni, zero incidenti e zero traffico. Tra gli altri progetti che fanno parte di questo progetto si ricorda, per esempio, l'innovativo sedile "Morphable" che stimola i muscoli durante i lunghi viaggi.

ELETTRICO ED AUTONOMO

Project Vector è stato quindi sviluppato per raggiungere gli obiettivi dell'ambizioso piano del costruttore inglese. Questo speciale veicolo è elettrico, compatto, pensato per la città e già pronto per la guida autonoma. Grazie al posizionamento della batteria e del powertrain sotto il pianale, questa concept car può esser adattata rapidamente a molte tipologie d'uso. Grande attenzione anche agli interni dove è possibile configurare le sedute in base all'utilizzo che se ne farà del veicolo, se cioè per un uso privato o condiviso.

Project Vector può essere adattato addirittura per diventare un furgoncino per le consegne dell'ultimo miglio. Questa concept car è stata sviluppata presso il National Automotive Innovation Center dell'Università di Warwick nel Regno Unito, con il contributo di partner accademici e del settore. Project Vector è stato creato con l'obiettivo di migliorare la qualità della vita all'interno delle affollate città.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Emarevolution a 630 euro oppure da ePrice a 689 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker