Hi-Tech

Firefox Private Network, la VPN di Mozilla arriva sul Play Store | Beta, solo USA

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Mozilla Firefox Private Network sbarca sul Play Store di Google: per il momento si tratta di una Beta privata basata su un sistema a inviti, e limitata ai soli Stati Uniti. In questa fase iniziale l'abbonamento costa 4,99 dollari al mese.

La Fondazione lavora a questo progetto già da diverso tempo. I test per la VPN integrata nel browser Firefox risalgono a settembre 2019, in seguito è arrivata l'app per Windows 10 e per Chrome OS. È uno dei servizi a pagamento su cui la società sta puntando come nuova fonte di reddito, anche se ci sono stati alcuni intoppi lungo il percorso che hanno costretto a una correzione di rotta e un ridimensionamento dell'organico.

Firefox Private Network promette il connubio di protezione, privacy e prestazioni. Il servizio è sviluppato in partnership con Mullvad (che promette di non salvare nessun dato personale degli utenti, incluso un registro di connessioni) e sfrutta il protocollo di nuova generazione WireGuard, che promette maggior efficienza rispetto a quelli già noti come OpenVPN. Allo stato attuale, Firefox Private Network vanta server in oltre 30 Paesi. L'obiettivo è chiaramente offrire una copertura globale, ma per il momento non ci sono informazioni precise sull'espansione del servizio al di fuori degli USA.


Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro è in offerta oggi su a 534 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker