Hi-Tech

Facebook pensa ad una nuova UI dell'app: tre tab e migliore organizzazione dei post

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Facebook si prepara a stravolgere l'interfaccia utente delle versioni mobile della propria app. A fornirci alcune primissime indicazioni è la sviluppatrice Jane Manchun Wong, da sempre ben informata sullo sviluppo delle principali app appartenenti al colosso dei social network.

Secondo quanto affermato dalla stessa Jane, Facebook starebbe sviluppando un'inedita versione del newsfeed che migliora l'organizzazione dei contenuti attraverso una divisione a schede. I tab attualmente in test sono tre e includono:

  • Più rilevanti (Relevant): una sezione che dovrebbe includere i post più importanti presenti all'interno del feed notizie, anche se non è attualmente chiaro quali saranno i criteri di selezione;
  • Più recenti (Most Recent): sezione dedicata agli ultimi post pubblicati che fa tornare in mente la tanto desiderata visualizzazione in ordine cronologico rimossa ormai diversi anni fa e sostituita da un algoritmo (chi volesse può accedere al tab "Più Recenti" da desktop a questo indirizzo o tramite app dal menù laterale di Facebook > Altro > Più recenti;
  • Già visti (Already Seen): un luogo dove verranno raccolti tutti i post precedentemente visualizzati.

La nuova interfaccia utente è parte di un test interno condotto dagli sviluppatori del social network di Mark Zuckerberg: quest'ultimo, poche ore fa, ha incontrato la Commissione europea per discutere sulla nuova regolamentazione di internet. Un portavoce di Facebook ha confermato a Techcrunch che l'eventuale distribuzione pubblica (sempre in fase di test) è attualmente in fase di valutazione.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker