Hi-Tech

Volkswagen Ruggdzz: un SUV 4×4 elettrico per sfidare BMW iX3 e Mercedes EQB | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Volkswagen sta pensando ad un nuovo SUV elettrico 4×4 della famiglia ID per sfidare direttamente BMW iX3 e Mercedes EQB. Secondo fonti interne, questo modello dovrebbe chiamarsi "Ruggdzz" e sarà sempre basato sulla nuova piattaforma MEB. Non si tratterebbe di un classico SUV urbano ma di una proposta concettualmente un po' più estrema per tutti coloro che posseggono un'anima offroad e percorrono spesso e volentieri sterrati e strade impegnative.

Sebbene sia ancora in una fase preliminare di sviluppo, il nuovo modello ID dovrebbe entrare in produzione nel 2023. Ovviamente, al momento non ci sono dettagli sul powertrain ma è lecito ipotizzare che sarà presente una soluzione con doppio motore elettrico, la sola che permette di consentire la presenza della trazione integrale. Molto probabile, inoltre, che questo SUV sarà proposto anche con diverse capacità di batteria a cui corrisponderanno, ovviamente, autonomie differenti.

Sul fronte del design, secondo chi è vicino al progetto, questo SUV si discosterebbe molto dalla ID.4 da cui deriva con un frontale in cui sarebbe presente una griglia a tutta lunghezza che incorpora fari rettangolari. Sarebbero presenti anche un cofano quasi orizzontale, un parabrezza verticale ed una linea del tetto quasi piatta. La versione iniziale avrà spazio per cinque occupanti ma allo studio ci sarebbe una variante più lunga a 7 posti anche se forse riservata solamente per il mercato Cinese.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Emarevolution a 630 euro oppure da ePrice a 699 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker