Hi-Tech

Tesla ha 6 anni di vantaggio nell'elettronica su Toyota e Volkswagen

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

L'elettronica delle Tesla è almeno 6 anni avanti rispetto a quella della Toyota e della Volkswagen. A questa conclusione è arrivato l'editore Nikkei Business Publications che ha organizzato un teardown della Tesla Model 3 per studiarne i segreti. Da questa iniziativa è nato un rapporto che mette in evidenza come la società di Elon Musk abbia fatto un grande lavoro sopratutto per quanto concerne l'hardware che gestisce i sistemi di ausilio alla guida e che Tesla oggi realizza direttamente.

Secondo il rapporto, gli ingegneri che hanno potuto analizzare il sistema sono rimasti stupiti del suo altissimo livello di progettazione. L'unità di controllo è stata definita un piccolo vero capolavoro di ingegneria tanto che uno dei tecnici che ha effettuato l'analisi ha detto che non sarebbe in grado di produrne una di simile. Si parla ovviamente del computer che Tesla ha deciso di produrre in casa e che oggi è presente in tutti i suoi nuovi modelli di auto elettriche.

Al momento della sua presentazione, Elon Musk affermò di aver realizzato il miglior prodotto disponibile sul mercato. Il chip cuore di questo sistema è in grado di eseguire 144 trilioni di operazioni al secondo, gestire 2.300 frame al secondo e fare tutto questo consumando meno energia di altri sistemi analoghi. Tutta questa potenza è necessaria non tanto per gestire gli attuali sistemi di ausilio alla guida, quanto per supportare la vera guida autonoma quando sarà disponibile.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Emarevolution a 630 euro oppure da Amazon a 689 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker