Hi-Tech

Snapdragon X60, arriva il primo modem-antenna 5G mmWave e sub-6 di Qualcomm

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Snapdragon X60 è ufficiale: Qualcomm Technologies lo ha annunciato ad un anno esatto dal debutto di X55, rivelando la sua nuova soluzione modem-antenna 5G di terza generazione realizzata con un processo produttivo a 5 nanometri. Si tratta del primo sistema modem-RF 5G al mondo a supportare l'aggregazione dello spettro tra tutte le bande e combinazioni 5G, incluse mmWave e sub-6, utilizzando sia il duplex a divisione in frequenza (FDD) che il duplex a divisione temporale (TDD).

Una soluzione del genere è in grado di offrire agli operatori la massima flessibilità nel migliorare le prestazioni del 5G utilizzando risorse di spettro frammentate aumentando, allo stesso tempo, le velocità medie nei dispositivi mobili.

Snapdragon X60 è progettato per accelerare la transizione di rete in modalità "standalone" 5G grazie al supporto a qualsiasi banda, modalità o combinazione di spettro oltre alle funzionalità Voice-over-NR (VoNR) 5G. Il modem integra anche il nuovo modulo antenna Qualcomm QTM535 mmWave, progettato per offrire prestazioni di qualità superiore e che ha un design più compatto rispetto alla generazione precedente in grado di permettere lo sviluppo e la realizzazione di smartphone ancora più sottili.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker