Hi-Tech

Samsung realizzerà i modem Snapdragon X60 a 5nm di Qualcomm | Reuters

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Samsung Semiconductor, società controllata di Samsung Electronics che si occupa della produzione di memorie DRAM, SSD, processori e sensori, ha vinto un contratto per realizzare i nuovi chip 5G di Qualcomm utilizzando la sua avanzata tecnologia di produzione a 5nm.

Stando a quanto riportato da Reuters, in particolare, da Samsung Semiconductor verranno prodotti i nuovi modem Snapdragon X60, annunciati nelle scorse ore da Qualcomm. Il processo produttivo a 5nm, ricordiamo, consente di rendere i chip più piccoli e più efficienti dal punto di vista energetico rispetto alle generazioni precedenti.

Lo Snapdragon X60 è il primo modem-antenna 5G di Qualcomm in grado di supportare l'aggregazione dello spettro tra tutte le bande e combinazioni 5G, incluse mmWave e sub-6, utilizzando sia il duplex a divisione in frequenza (FDD) che il duplex a divisione temporale (TDD). Qualcomm prevede di iniziare spedire i primi campioni ai produttori già durante questo trimestre. I primi smartphone ad integrarli sono previsti per l'inizio del 2021.


Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro è in offerta oggi su a 534 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker