Hi-Tech

Panasonic, ufficiali i nuovi TV OLED e LCD 4K per il 2020

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Panasonic annuncia oggi il lancio di tre nuove serie di TV OLED e tre nuove serie di TV LCD 4K per questo 2020. Le tre serie OLED culminano con la fuoriserie HZ2000, il top di gamma già visto in occasione dell'ultimo CES di Las Vegas e dotato di caratteristiche pensate appositamente per ottenere la maggiore fedeltà possibile nella riproduzione dei contenuti cinematografici. Da qualche anno è proprio questo l'obiettivo di Panasonic che ha quindi portato molte delle tecnologie che troviamo sul proprio TV di punta anche sulle serie inferiori.

FILMMAKER MODE, NELLA TESTA DEL REGISTA

Ecco quindi che tutti i nuovi TV OLED per il 2020, serie HZ200, HZ1500 e HZ1000, sono compatibili con Dolby Vision IQ e, soprattutto, con il Filmmaker Mode. Per chi ancora non lo sapesse parliamo di una modalità di riproduzione dei contenuti che disattiva la maggior parte degli automatismi di miglioramento delle immagini per restituire il contenuto esattamente come è stato pensato dal regista e fissato sulla pellicola in casa di produzione.

Quando attiviamo il Filmmaker Mode, basta premere un tasto sul telecomando, frame-rate, rapporto d'aspetto, colore e contrasto restano invariati e ricalcano esattamente i valori della versione originale del film. Addirittura vengono disattivati anche il controllo del rumore di fondo e la funzione di maschera di contrasto che dovrebbe dare maggiore nitidezza al contenuto. Oltre a questo, Panasonic ha aggiunto una tecnologia definita Intelligent Sensing che, grazie ad una serie di sensori esterni al TV, regola automaticamente la luminosità dell'immagine in base alla luce ambientale. In questo modo l'utente potrà percepire ogni sfumatura della scena in qualsiasi condizione.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Emarevolution a 630 euro oppure da Amazon a 689 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker