Hi-Tech

IED Tracy, il concept elettrico al Salone di Ginevra: prime immagini

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Durante il prossimo Salone di Ginevra che si svolgerà dal 5 al 15 marzo, ci sarà spazio anche per gli studenti del Master in Transportation Design dell'Istituto Europeo di Design di Torino (IED Torino) che presenteranno la concept car Tracy di cui al momento sono disponibili solamente le prime immagini costruite al computer.

SPERIMENTAZIONE PURA

Questa concept car è il frutto di una tesi incentrata sulla sperimentazione pura, cioè libera da ogni vincolo di mercato. Il risultato è quindi Tracy, un particolare veicolo elettrico che amplia il concetto di mobilità sostenibile condivisa. Un veicolo che punta ad adattarsi perfettamente alla continua evoluzione della mobilità in ambito urbano. Partendo dunque da una riflessione sul futuro dei trasporti e dal fatto che il concetto di mobilità collettiva sarà sempre più centrale, è stato progettato Tracy, un veicolo elettrico a 6 posti, adatto a tutte le tipologie di terreno e funzionale sia per un utilizzo pubblico che privato.

Questa concept car è stata anche progettata per rivolgersi a tutti coloro che sono sensibili ai temi ambientali. Dal punto di vista ingegneristico, l'auto dispone di due roll-bar che proteggono l'abitacolo. Elementi di protezione che diventano anche di design visto che adottano una colorazione in contrasto con quella della carrozzeria. Davanti e dietro sono presenti dei portapacchi a cui fissare facilmente zaini e sacche.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Emarevolution a 630 euro oppure da Amazon a 689 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker