Hi-Tech

Tesla, la Gigafactory 4 bloccata dagli ambientalisti (per ora)

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Piccoli intoppi per la costruzione della Gigafactory 4 di Tesla in Germania. Il tribunale di Berlino-Brandeburgo ha ordinato alla società di Elon Musk di sospendere il lavoro di bonifica dei terreni forestali nell'area dove sorgerà la fabbrica. Trattasi di una piccola vittoria per gli attivisti ambientali locali. In realtà, il tribunale ha dovuto agire in questo modo in quanto l'opera di bonifica, cioè del taglio degli alberi, si sarebbe conclusa in soli 3 giorni e quindi poi non avrebbe avuto più senso sentire la posizione degli ambientalisti.

Secondo l'accusa, il disboscamento dell'area potrebbe causare un importante impatto ambientale, soprattutto per il fragile ecosistema della zona. Questo stop potrebbe essere una battuta d'arresto solamente temporanea ma arriva dopo svariate polemiche sollevate sui possibili effetti nocivi della costruzione della Gigafactory. Proteste che hanno "irritato" anche il mondo politico.

Alcuni esponenti dei principali partiti della Germania hanno sottolineato che questa battaglia legale condotta contro la Gigafactory 4 potrebbe mettere in cattiva luce il Paese come luogo in cui venire ad investire. Si dovrà quindi attendere la decisione della Corte in merito alla denuncia degli attivisti. Non si tratta, comunque, della prima volta che un Gruppo automobilistico deve affrontare le proteste "verdi" in Germania.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Emarevolution a 630 euro oppure da Amazon a 689 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker