Hi-Tech

Samsung Galaxy Fold 2 a luglio con fotocamera sotto il display | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Samsung ha da poco rinnovato l'offerta di dispositivi pieghevoli con schermo flessibile introducendo lo Z Flip (QUI le nostre impressioni dopo 24 ore di utilizzo), ma per il vero successore dell'attuale Galaxy Fold bisognerà attendere diversi mesi. Secondo nuove indiscrezioni, Galaxy Fold 2 arriverà in estate, per l'esattezza a luglio, e sarà caratterizzato da una dotazione comprendente la fotocamera anteriore posizionata sotto il display.

Il nome commerciale potrebbe differire da Galaxy Fold 2, mentre quello in codice sarebbe "Project Champ". Stando alle voci di corridoio, il terminale riprenderà il design dell'attuale Fold: si tratterà quindi di un dispositivo in cui l'adozione di uno schermo flessibile è motivata dalla volontà di offrire all'utente un terminale con schermo molto ampio che, quando non utilizzato, può essere ripiegato riducendo gli ingombri complessivi.

Completamente aperto, lo schermo del Fold 2 potrebbe avere una diagonale pari a circa 8" (7,7" secondo alcuni); impiegherebbe inoltre la stessa tecnologia UTG (Ultra Thin Glass) usata con lo Z Flip e che nelle ultime ore sta facendo discutere dopo il test di resistenza di JerryRigEverything. La peculiarità starebbe nella già citata fotocamera anteriore sotto il display, che permetterebbe di massimizzarne la superficie sfruttabile. E' una soluzione su cui diverse azienda cinesi stanno investendo – si pensi a Xiaomi e Oppo (QUI la nostra prova) – ed a cui Samsung potrebbe dare un ulteriore impulso.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker