Hi-Tech

Guarda SpaceX che lancia in orbita 60 nuovi satelliti: Live dalle ore 16

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Divenuti ormai una routine, non ci stancheremo mai di seguire in diretta i lanci di SpaceX e dei suoi Falcon 9, divenuti un perfetto mezzo di collegamento tra la Terra e l'orbita, prima del prossimo salto che prevede anche il trasporto degli astronauti (entro maggio i primi test) grazie al modulo Crew Dragon.

Quello di oggi sarà un lancio un po' particolare, non tanto per il carico, visto che si parla di altri 60 satelliti della costellazione Starlink che andranno ad aggiungersi agli altri 240 già in rotazione attorno al nostro pianeta. Il Falcon 9 in questione, infatti, verrà usato per la terza volta e farà segnare – sperando che tutto vada nel verso giusto – un nuovo record per l'agenzia spaziale californiana: volerà a soli 63 giorni di distanza dalla sua precedente avventura oltre l'atmosfera.

SpaceX spera di riportare tutto d'un pezzo a casa il Falcon 9 e le carenature che proteggono il carico: se per il primo ci sarà ad attenderlo la solita piattaforma "Of Course I Still Love You", per il resto verranno utilizzate delle gigantesche reti che proveranno a intercettarle. In supporto ci saranno quindi altre due navi chiamate "Mr Tree" e "Ms Chief". Fino ad ora SpaceX non è mai riuscita a far rientrare tutti questi componenti, in passato ne ha catturato solo uno e tentato un più costoso recupero in mare.


Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 è in offerta oggi su a 528 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker