Hi-Tech

Google valuta di pagare notizie e contenuti di qualità | WSJ

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Google starebbe discutendo con importanti editori, prevalentemente europei, sulla possibilità di pagarli per contenuti giornalistici di qualità. L'indiscrezione proviene dal Wall Street Journal, ed è stata in un certo senso confermata da Google stessa – anche se non nei dettagli precisi. Una portavoce della società dice:

Vogliamo aiutare le persone a trovare contenuti giornalistici di qualità – è importante per una democrazia consapevole e aiuta a rendere il settore sostenibile. È un argomento che abbiamo molto a cuore e stiamo discutendo con i nostri partner e cercando nuove soluzioni per espandere i nostri rapporti già in essere con editori, basandoci su iniziative come la nostra Google News.

La Google News Initiative non va confusa con l'app/servizio Google News. La Initiative è stata indetta nel 2018: uno degli obiettivi dichiarati era molto simile a quello espresso oggi. Tra gli altri c'erano la promozione di contenuti attendibili e precisi, ovviamente a scapito delle notizie false e fuorvianti, e lo sviluppo di tecnologie in grado di migliorare il settore.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker