Hi-Tech

Google Station, le postazioni Wi-Fi pubbliche giungono al capolinea

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Google Station chiude: il progetto di realizzare postazioni Wi-Fi pubbliche era nato in India e si era poi espanso in altri mercati. Google dice che siccome oggi è molto più facile accedere a internet, grazie ad abbonamenti sempre più economici e generosi in Giga, l'iniziativa – così come finora intesa – non ha più ragione d'essere. Insomma, per farla breve, ha fatto un po' la fine delle cabine telefoniche. E per fortuna, si potrebbe aggiungere.

I piani mobile che includono traffico dati sono diventati più economici e la connettività mobile sta migliorando a livello globale. In India, in particolare, il costo per Giga è tra i più bassi al mondo, e i prezzi si sono ridotti del 95% negli ultimi cinque anni.

L'iniziativa si è imbattuta in una serie di difficoltà sulla realizzazione delle infrastrutture e sui requisiti tecnici molto variegati che l'hanno resa insostenibile, soprattutto per le aziende partner. Le Station non smetteranno di funzionare dall'oggi al domani, comunque: il processo sarà graduale e durerà tutto l'anno.


Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 455 euro oppure da Amazon a 545 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker