Sport

Silipo, l’eroe del giorno. E Palermo scopre un altro “picciriddu”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

foto Pepe / Puglia

foto Pepe / Puglia
foto Pepe / Puglia
foto Pepe / Puglia

Ma che gol ha fatto? Ma che assist ha fatto? È Andrea Silipo l’uomo del giorno, l’eroe della vittoria con il Biancavilla. Una giocata da campione ha sbloccato una gara che non era per niente ben indirizzata: il Biancavilla fino a quel momento aveva meritato il pareggio e anzi dava l’impressione di avvicinarsi al gol (in contropiede) più del Palermo.

Poi Pergolizzi ha “spaccato” la partita, scegliendo nella ripresa di cambiare radicalmente la squadra. Le cose non vanno? Proviamo con l’incoscienza dei giovani, avrà pensato il tecnico. E così dentro Silipo e Lucca, fuori Sforzini e Felici.

E Silipo ha fatto molto più di quello che era legittimo sperare. Il suo gol è un capolavoro, il più bello del campionato insieme a quello di Santana a pallonetto. Un gol alla Dybala, per intenderci, con tiro forte a giro sotto l’incrocio dei pali. Una magia che ha cambiato il corso della partita e magari del campionato. Per poi ripetersi, pochi minuti dopo, con un’altra giocata da fuoriclasse che ha liberato in gol l’altro baby rosa, Lorenzo Lucca.

Che avesse talento, Andrea Silipo, non c’erano dubbi; che avesse un cognome “pesante” non era in discussione, ricordando il buon Fausto che ha rappresentato una colonna del Palermo anni ‘80. Adesso però Andrea avrà un compito ancora più difficile, quello di reggere il paragone con Paolino Dybala che in molti hanno fatto a fine gara.

Il gol è “alla Dybala”, così come Dybala segnava i suoi primi gol “alla Del Piero”: nel calcio i paragoni ci sono sempre stati e sempre ci saranno. Silipo, a parità di età, sembra perfino più intraprendente e sfrontato dell’argentino ma è anche vero che siamo soltanto in Serie D. Prima di poterlo in qualche modo associare a Dybala ci vorranno tante e tante prestazioni di grande livello. Ma Palermo ha sicuramente trovato un altro “picciriddu” a cui affezionarsi.

LEGGI ANCHE

GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

LA CRONACA DEL MATCH

LE PAROLE DI PERGOLIZZI

L’articolo Silipo, l’eroe del giorno. E Palermo scopre un altro “picciriddu” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker