Hi-Tech

Samsung The Sero: qual è il senso di un Tv che si vede (anche) in verticale

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

I giovani non guardano la Tv. O perlomeno, la guardano meno rispetto a i loro coetanei di qualche anno fa. Nell’era dello streaming e della disintermediazione dei contenuti non serve necessariamente un televisore per guardare film e video. Basta uno smartphone.

Non è un problema di per sé. Ma lo diventa se ti chiami Samsung e detieni oltre il 30% delle quote di mercato dei grandi schermi casalinghi. Da qui l’idea: un nuovo Tv, ma sarebbe più opportuno definirlo una nuova categoria di prodotto, per portare sul grande schermo contenuti verticali provenienti dai cellulari: le storie di Instagram, Facebook e Snapchat, tanto per cominciare, ma anche tutti quei contenuti, perlopiù social, che hanno un senso solo quando si tratta di scrollare con il pollice dal basso verso l'alto.

Si chiama The Sero ed è un Tv sviluppato ad hoc per (provare a) aggraziarsi le simpatie di tutta quella fascia di utenti che va dalla generazione Z ai millenial e che potremmo definire più in generale i consumatori del futuro. La sua peculiarità sta tutta o quasi nello schermo: che può orientarsi sia in modo tradizionale (ovvero in orizzontale) che in verticale.


Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 è in offerta oggi su a 528 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker