Hi-Tech

Xiaomi, doppio schermo e niente camera frontale nell'ultimo brevetto

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Mentre siamo in attesa di conoscere i prezzi per il mercato occidentale dei nuovissimi top di gamma Xiaomi, Mi 10 e versione Pro 5G che in Cina sono disponibili già da qualche giorno, possiamo spostare lo sguardo addirittura un po' più in là nel futuro con l'ultimo brevetto che il produttore cinese ha presentato alla fine dello scorso luglio al CNIPA, e che ora ha ricevuto l'approvazione.

Di che cosa si tratta? Non di un pieghevole, come nell'ultimo caso in cui vi abbiamo parlato di un brevetto Xiaomi. E se si tratta di un smartphone "tradizionale", allora quale sarà il principale elemento di interesse?

Quello che è stato il tema degli ultimi anni per tutto il settore: l'eterno scontro tra la fotocamera frontale e lo schermo, una lotta all'ultima "goccia" e tacca, fatta di buchi nello schermo e moduli a scomparsa, e infine dal "sacro Graal" della selfiecam integrata sotto lo schermo (che abbiamo provato nel prototipo Oppo), che però resta una tecnologia lontana da una possibile applicazione su un prodotto finale.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker