Hi-Tech

Coronavirus, 2000 iPhone ai passeggeri in quarantena sulla Diamond Princess

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Oltre 1500 morti e 67.000 persone infette. Sono questi gli ultimi dati aggiornati per quanto riguarda l'epidemia da Coronavirus COVID-19 (nome ufficiale) che ha fatto piombare da qualche settimana il mondo intero in un clima di tensione e paura che oltre a rallentare tutta l'economia, fortemente dipendente dal mercato cinese, ha già portato anche all'annullamento del Mobile World Congress ed allo slittamento del Gran Premio di Cina a data da destinarsi.

Per quanto riguarda i contagiati, una delle situazioni più difficili la stanno sicuramente vivendo gli oltre 3.700 passeggeri della Diamond Princess, la nave da crociera bloccata nella baia di Yokohama, in Giappone, divenuta un vero e proprio focolaio del virus con un numero di persone infette salito già a quota 218. Di questi, secondo il ministero della sanità di Tokyo, otto sarebbero "in condizioni serie". I passeggeri più anziani dovrebbero comunque essere trasferiti a breve in alloggi protetti messi a disposizione dal Governo. Gli Stati Uniti sarebbero pronti a far evacuare e riportare in patria con due aerei circa 380 connazionali.

Per molti altri passeggeri, tuttavia, si prevede ancora una lunga permanenza a bordo della nave e il Ministero della Salute, del lavoro e del welfare giapponese, per rendere più rapide le consultazioni con i medici, ha pensato di inviare 2000 iPhone 6s, uno per cabina, con un'app preinstallata dell'operatore Softbank che consentirà di avere un filo diretto con i pazienti.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker