Hi-Tech

Surface Duo per la prima volta in azione dal vivo in video ufficiale (con crash)

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Anche Microsoft Surface Duo ha fatto una comparsa nel corso del Microsoft 365 Developer Day, un evento incentrato su Windows 10X e sulla realizzazione di app per dispositivi a due schermi. D'altra parte, anche se è basato su Android e non sull'OS di Microsoft, concettualmente è un Surface Neo di dimensioni più compatte. Purtroppo, però, le cose non sono andate del tutto lisce: l'aspetto software è ancora chiaramente in fase di sviluppo. Ne è derivato un live demo fail, come si suol dire.

Il crash è occorso quando Kevin Gallo (responsabile della Windows Developer Platform) ha cercato di espandere Google Maps su entrambi gli schermi. Dopo un paio di tentativi infruttuosi, Gallo ha sostituito il pieghevole con un altro identico che aveva in tasca ed è riuscito a completare l'operazione sull'app di mappe di Google, ma poco dopo c'è stato un altro crash, sempre relativo allo spostamento delle app tra uno schermo e l'altro.

Questo è quanto si è visto nella trasmissione in diretta streaming: nei video pubblicati dopo l'evento, tuttavia, l'episodio è stato sostituito con una ri-registrazione in cui tutto fila liscio. Rafael Rivera, sviluppatore Windows e collaboratore di Thurrott, ha pubblicato sul proprio canale YouTube una comparativa tra i due filmati. Ricorda un po' quella volta che Apple pubblicò uno spot di iPhone X in cui si vedeva un bug estetico di iOS 11 (il video è stato messo offline e sostituito con uno corretto). Vale comunque la pena precisare che Microsoft stessa segnala che "alcune dimostrazioni sono state aggiornate dopo l'evento".


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker