Hi-Tech

PlayStation 5: Sony non ha ancora deciso il prezzo, ma produrne una costa 450$

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Sony non ha ancora deciso il prezzo di listino di PlayStation 5, ma produrre un'unità della sua prossima console di nuova generazione le costa circa 450 dollari. A comunicarci questo interessante dettaglio è Takashi Mochizuki di Bloomberg, il quale ha avuto modo di raccogliere diverse informazioni provenienti da fonti interne a Sony, che ovviamente vogliono restare anonime.

Il costo di produzione di PlayStation 5 è solo uno dei fattori che determineranno il prezzo finale: l'altro, forse il più importante, è il prezzo di listino che Microsoft sceglierà per la sua Xbox Series X. Sembra infatti che Sony stia attendendo che la rivale comunichi il suo posizionamento di prezzo in modo da contrastarla con un listino particolarmente aggressivo.

Secondo le stime riportate da Bloomberg, infatti, il costo di 450$ imporrebbe a Sony di adottare un prezzo di listino di circa 470$ nel caso in cui volesse mantenere lo stesso margine che aveva su ogni PS4 al lancio (costo dei materiali 381$, prezzo di vendita 399$), tuttavia è probabile che la casa giapponese scelga di posizionarsi su un valore superiore o inferiore ai 470$ in base alle mosse di Microsoft.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker