Hi-Tech

Nokia e Iliad unite per portare il 5G a 17 milioni di utenti in Italia e Francia

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Nokia e Iliad intensificano la collaborazione con l'obiettivo di accelerare la diffusione del 5G in Italia e Francia. Dopo il comunicato di Iliad risalente a settembre scorso, l'azienda finlandese lo ribadisce, ricordando l'alleanza che la lega da tempo all'operatore: Nokia ha lavorato insieme ad Iliad sul 3G e sul 4G – dal 2012 in Francia e dal 2018 In Italia – ed ora è pronta ad accompagnare il quarto operatore telefonico italiano nell'emergente settore delle reti 5G.

Per raggiungere lo scopo, Iliad userà le base station 5G della famiglia AirScale e le antenne massive MIMO 5G di Nokia. L'architettura AirScale offre piena compatibilità sia con le reti di prossima generazione, sia con le attuali 4G/LTE. Si tratta quindi di un investimento che produrrà i suoi frutti nel lungo periodo, mentre nell'immediato permetterà all'operatore di avviare il percorso di transizione verso quelle che saranno le prime offerte commerciali 5G.

Vogliamo offrire ai nostri clienti la migliore esperienza 5G possibile ed è per questo che abbiamo scelto di rafforzare il nostro rapporto con Nokia mentre entriamo nell'epoca del 5G. Le soluzioni e le tecnologie innovative di Nokia per il 5G ci consentono di lanciarlo rapidamente ed efficacemente, offrendo prestazioni di rete superiori e mettendoci in condizione di affrontare le future sfide. Thomas Reynaud – CEO del Gruppo Iliad.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker