Hi-Tech

Maserati, i piani dell'elettrificazione: GranTurismo, GranCabrio e super sportiva

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il futuro di Maserati è elettrico. Non è un mistero che la Casa del Tridente stia lavorando all'elettrificazione della sua gamma di autovetture. Di recente, inoltre, il Marchio italiano ha annunciato il via ai primi test di un motore 100% elettrico che equipaggerà i suoi futuri modelli a batteria. Adesso, Maserati fa un ulteriore passo in avanti e svela i piani di sviluppo e produzione della sua nuova gamma elettrificata.

PROGETTO ELETTRICO MADE IN ITALY

Il progetto di elettrificazione di Maserati sarà 100% Made in Italy. Il marchio fa sapere, infatti, che tutti i modelli elettrificati saranno sviluppati, ingegnerizzati e prodotti al 100% in Italia e adotteranno sistemi a propulsione elettrica o ibrida, in grado di fornire alte prestazioni, quelle tipiche del DNA del Marchio. Questo nuovo programma di elettrificazione inizia nel 2020 ed il primo risultato sarà la nuova Maserati Ghibli ibrida.

Il 2021 sarà, invece, molto più interessante con l'inizio della produzione delle nuove Maserati GranTurismo e Maserati GranCabrio, che saranno le prime vetture ad adottare soluzioni 100% elettriche. Questi due modelli saranno prodotti presso lo stabilimento di Mirafiori. L'investimento necessario per la loro produzione sarà di ben 800 milioni di euro. La fabbrica torinese diventerà, così, un importante polo produttivo dedicato all’elettrificazione e alla mobilità del futuro


Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 449 euro oppure da Amazon a 545 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker