Hi-Tech

Huawei Ban: altri 45 giorni di proroga. La licenza temporanea scade ad aprile

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Huawei può tirare un nuovo sospiro di sollievo: stando a quanto si apprende dalle pagine di Reuters, l'amministrazione Trump ha concesso una proroga delle licenze temporanee di altri 45 giorni, evitando quindi che il ban che ha colpito la società diventasse completo a partire dal 16 febbraio.

In questa data, infatti, sarebbero dovute scadere le licenze concesse sino ad ora, ma sembra che abbia prevalso ancora una volta la linea adottata da ormai quasi un anno. La proroga di 45 giorni (non è chiaro se è valida da oggi o dal 16 febbraio) sposta la data di scadenza alla fine di marzo, quindi la vicenda tornerà nuovamente ad essere esaminata in primavera.

Sebbene nel complesso si possa dire che la soluzione annunciata oggi sia positiva – visto che erano al vaglio misure più restrittive -, c'è da evidenziare come questa costante situazione di incertezza non sia affatto positiva per la casa cinese, che si ritrova costantemente a scoprire quale sarà il suo destino solo poche ore prima che scadano le licenze temporanee. Se a questo si aggiungono le difficoltà che Huawei (e non solo) sta incontrando per il coronavirus COVID-19, si capisce come la situazione non sia affatto delle più semplici.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker