Hi-Tech

Amazon blocca il contratto miliardario tra Microsoft e il Pentagono

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Amazon è riuscita ad ottenere il blocco del contratto da 10 miliardi di dollari sottoscritto dal Pentagono con Microsoft alla fine dello scorso anno. Un giudice federale statunitense ha deciso di accogliere le richieste del colosso dell'e-commerce finalizzate a sospendere il contratto JEDI (Joint Enterprise Defense Infrastructure Cloud), volto alla creazione di un'infrastruttura cloud al servizio delle forze armate americane.

Il provvedimento è stato adottato in attesa di chiarire se le pressioni del Presidente degli Stati Uniti siano state determinanti per l'assegnazione dell'incarico a Microsoft. A prospettare l'ipotesi era stato l'ex segretario della Difesa statunitense, James Mattis, sottolineando che Donald Trump sarebbe intervenuto in prima persona nella procedura di gara con l'intento di sfavorire l'azienda guidata da Bezos (con il quale The Donald non ha rapporti propriamente idilliaci).

Amazon ha portato la questione in tribunale a novembre 2019, e nelle scorse ore è arrivato lo stop al contratto sino al termine della procedura giudiziaria. Gli avvocati di Amazon chiedono che a Trump ed ai funzionari della Difesa di deporre in aula per fare luce sull'accaduto e parlano di una procedura portata avanti con evidenti carenze, errori e un'evidente faziosità.


Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 è in offerta oggi su a 531 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker