Hi-Tech

Sky debutterà come operatore di rete fissa entro questo giugno | Ibarra

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Sky debutterà nella banda ultra-larga entro questo giugno: la promessa e conferma delle indiscrezioni susseguitesi in questi mesi arriva direttamente dall'amministratore delegato Maximo Ibarra in un'intervista a Il Sole 24 Ore. Tutto è possibile grazie all'accordo con Open Fiber, da cui Sky acquista l'accesso alla rete in fibra ottica. Non ci sono altre anticipazioni su come si comporrà l'offerta o su che prezzi aspettarci.

Ibarra (che, è bene ricordarlo, in passato è stato amministratore delegato di Wind) sostiene che la convergenza tra i fornitori di contenuti, soprattutto video, e i fornitori di connettività sia inevitabile. Due terzi del volume di traffico su internet è generato proprio dallo streaming video. I consumatori trovano allettante l'idea di un'offerta unica che comprenda contenuti e connettività. Importante è assicurarsi di essere ben posizionati in tre aspetti chiave: qualità dei contenuti, velocità (effettiva, non nominale) della rete e interfaccia utente semplice e intuitiva.

Sky, anche grazie alla capacità di SkyQ, punta così ad aggregare offerte diverse, a diventare il luogo dove trovare i contenuti che si desiderano: un vero e proprio hub nelle case e nelle famiglie italiane


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Emarevolution a 630 euro oppure da Amazon a 689 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker