Hi-Tech

Samsung e LG lavorano a monitor touch esterni per smartphone | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Samsung e LG stanno lavorando a monitor esterni per smartphone che potremmo anche definire dei tablet senza "cuore" – nel senso che mancano processore, RAM, storage e tutto ciò che serve a un dispositivo per elaborare dati. L'idea è di appoggiarsi sull'hardware dello smartphone che si porta sempre con sé. L'indiscrezione proviene dalla testata sudcoreana ETNews, e include già diversi dettagli tecnici precisi:

  • Samsung: il dispositivo dovrebbe chiamarsi Dexbook, il display sarà da 14,1" e avrà risoluzione FHD 1080p. Peserà meno di 1 kg e avrà una batteria molto capiente, da ben 10.000 mAh
  • LG: stessa risoluzione e stessa diagonale, ma peso molto più contenuto (600 g) anche a causa di una batteria più piccola, da 5.000 mAh. Lo spessore dovrebbe essere intorno ai 9 mm.

Entrambi i dispositivi dovrebbero essere presentati verso l'inizio della seconda metà dell'anno; si prevede che il prezzo si aggirerà tra i 400.000 e i 500.000 won, pari a 310~390 euro. Cifre da tablet di fascia media, insomma.

Diversi produttori, Samsung inclusa, hanno sperimentato in passato con concetti analoghi, sia rivolgendosi al mondo tablet (pensiamo all'ASUS PadFone 2, per esempio, che vediamo in apertura) sia a quello desktop (i Motorola Atrix, le docking station Samsung DeX e Microsoft con Continuum, ai tempi di Windows Phone/Mobile). Oggi le dock dedicate non esistono più, ma DeX continua a vivere sotto forma di servizio: basta collegare lo smartphone compatibile a un monitor, PC o TV via cavo USB.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker