Hi-Tech

Olympus OM-D E-M1 III ufficiale: leggera e compatta ma dalle specifiche top | Prezzi

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Olympus presenta OM-D E-M1 Mark III, fotocamera che sostituisce di fatto il modello Mark II risalente a poco più di tre anni fa (era novembre 2016). Compatta e leggera grazie al corpo macchina in lega di magnesio, è un'ottima compagna di viaggio per scattare foto in diverse situazioni grazie alle lenti intercambiabili in formato micro 4:3. Sono tante le novità introdotte, a partire dal motore di elaborazione delle immagini TruePix IX. La disponibilità è prevista per il 28 febbraio nel kit che prevede l'obiettivo 12-40 PRO Lens.

OM-D E-M1 Mark III è resistente ad acqua e polvere (IPX1), può lavorare al freddo fino a -10 °C e offre una eccezionale rapidità di scatto grazie anche al PDAF a 121 punti. L'area dell'autofocus copre il 75% in verticale e l'80% in orizzontale, e permette di seguire i soggetti in movimento con estrema precisione. Con Starry Sky AF ci si può dedicare all'astrofotografia (non solo Pixel 4 e 4 XL possono farlo, dunque!), mentre per gli scatti ravvicinati ci si affida ad Advanced Face Priority AF o ad Eye Priority AF. Non mancano altre funzioni, come Handheld High Res Shot a 50MP (scatta 16 immagini per raccogliere più dettagli quando non si usa il treppiede) e la modalità Pro Capture.

Tra i punti di forza vanno menzionati la stabilizzazione dell'immagine su 5 assi nel corpo macchina con sensore giroscopico, che offre fino a 7,5 diaframmi di compensazione con la stabilizzazione Sync IS su 5 assi (o fino a 7 diaframmi di compensazione per gli obiettivi non compatibili).


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 512 euro oppure da Amazon a 582 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker